Ciao a tutti, mi scuso per scrivere in italiano ma non conosco cosi bene l'inglese, potete sempre tradurre il testo cone dopotutto farò io con le vostre risposte.
Descrizione del problema:
IO possiedo una montatura NEQ6 pro una ASI AIR PLUS, una telecamera guida ASI 462 e una camera principale ASI 2600MC pro.
alimento il tutto con una batteria da 12V 100 Ah, dove collego la montatura e la ASI AIR, fin qui nessun problema, funziona tutto perfettamente.
Il problema sorge quando alla fine della sessione fotografica attivo l'inverter 12v 240v alla batteria che sta alimentando tutto, in pratica per accendere la luce che utilizzo per fare i Flats.
A questo punto la ASI 2600Mc resta alimentata ma non e più in grado di scattare foto devo entrare nella pagina dell'ASI air app DISCONETTERLA e RICONNETTERLA, per fa si che sia in grado di scattare i FLats, il problema e che come perde alimentazione il sensore deve nuovamente raffreddarsi e devo attendere un po' di minuti.
Ho pensato di alimentare la Flat box con un alimentazione separata ma questo mi risulterebbe troppo scomodo quindi se é possibile scarto questa soluzione.
La cosa che vorrei capire e il perché ASI 2600 si disinserisce per cosi poco ha protezioni cosi "pigole"?
Io ho pensato di inserire un condensatore da 47000uf in parallelo alla batteria per stabilizzare il picco di corrente richiesto dall'inverter alla sua attivazione, e un diodo per evitare correnti di ritorno prima del condensatore, poiché non resta attivato sempre, lo attivo solo al bisogno, ma non sono sicuro che funzioni, qualcuno ha avuto questo problema? e come lo ha risolto?
Se con l'aggiunta del condensatore risolvo il problema lo comunicherò nei prossimi giorni, ma sarei felice di apprendere altre soluzioni da voi.
Cieli sereni.